RhinoInterior Pro

Cos’è RhinoInterior Pro

RhinoInterior Pro è la versione completa del software e mette a disposizione dell’utente la parte cosiddetta Back-end per la costruzione di articoli e modelli personalizzati che insieme al già cospicuo archivio di oltre 500 articoli tra mobili e oggetti di vario genere presenti nella versione RhinoInterior Easy, consentono anche al più esigente degli utilizzatori di avere a disposizione un software completo per la realizzazione di progetti 3D in ambito arredo.


A chi si rivolge

RhinoInterior è stato pensato per i produttori di arredi, grandi strutture o piccoli laboratori artigiani, e si rivolge anche agli arredatori che necessitano di una progettazione 3D con elementi personalizzati, La precisione nel disegno tecnico che gli strumenti di Rhino 3D e RhinoInterior Pro mettono a disposizione, consentono di ottenere progetti 3D precisi dai quali ricavare le informazioni necessarie per le successive fasi di produzione, come il taglio dei pannelli, la bordatura, la foratura e la gestione della ferramenta. Il tutto viene coordinato da una serie di stampe e schede di produzione, ulteriormente potenziate rispetto ai moduli già presenti in RhinoInterior Easy. Come nella versione Easy, tutti gli elementi realizzati con RhinoInterior Pro possono essere sottoposti ad elaborazione di rendering per ottenere immagini fotorealistiche di grande effetto. Questo aspetto è ulteriormente potenziato in RhinoInterior Pro, grazie alla possibilità di inserire materiali personalizzati.

Come funziona:

RhinoInterior Pro mette a disposizione dell’utente gli stessi strumenti di inserimento articoli presenti nella versione Easy, con in più la possibilità di accedere alla parte di back-end del software che consente la gestione delle funzioni di creazione o modifica degli archivi personalizzati.

Lo scopo di RhinoInteior Pro è organizzare un database con tutte le informazioni necessarie per il funzionamento dello stesso all’interno dell’interfaccia di Rhino oltre a creare regole costruttive per gli elementi da inserire nell’ambiente 3D.

Il back-end di RhinoInterior Pro presenta un’area per l’inserimento di informazioni generiche, come le anagrafiche clienti, i listini per la gestione dei prezzi, e tutte le informazioni utili alla formulazione del preventivo o del successivo ordine in produzione.

In RhinoInterior Pro è possibile definire la generazione di un articolo in tre modi:
- generazione di un elemento non parametrico attraverso l’inserimento di un blocco disegno pre-costruito.
- generazione di elementi parametrici attraverso l’isnerimento di regole costruttive, oltre che la definizione per il materiale di rendering.
- generazione di elementi ibridi, attraverso l’inserimento di parti di disegno attraverso blocchi pre-costruiti e aggancio di regole costruttive agli stessi.

Vuoi ricevere maggiori informazioni su RhinoInterior?
Contattaci senza impegno compilando il form posto qui sotto e cercheremo di risolvere tutti i tuoi dubbi nel minor tempo possibile.

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua e-mail (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

I commenti sono chiusi.